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Concept 01: catena retail di accessori e calzature

Per Tabis, una piccola catena retail con sede a Londra, abbiamo progettato un’app aziendale per la gestione dello store online. Gli obiettivi del cliente riguardavano in particolare la personalizzazione e il miglioramento del customer care. La richiesta principale: fondere gli aspetti commerciali della vendita online con il racconto del brand.

Promuovere il brand moltiplicando l’esperienza utente

Attraverso il modulo base di Jump App abbiamo progettato un company profile interattivo con l’obiettivo di presentare al cliente l’azienda e il brand. Il nostro cliente infatti commercializza prodotti di fascia medio-alta e si rivolge a un pubblico sofisticato, alla ricerca di un’esperienza che vada oltre il semplice acquisto del prodotto. Tabis cura molto il visual merchandising dei punti vendita, per regalare ai clienti un’esperienza immersiva e raccontare attraverso l’esposizione del prodotto, i valori del marchio.

Un viaggio emozionale nel brand attraverso il proprio dispositivo mobile

Utilizzando il materiale fotografico fornito dall’azienda abbiamo progettato gallery interattive che ritraggono scorci del punto vendita e close-up sul prodotto. Un video corporate mostra il dietro le quinte del negozio, ritraendo i visual merchandiser al lavoro per la realizzazione di vetrine e allestimenti. Un breve video unboxing descrive invece come vengono spediti i prodotti, mettendo in evidenza la cura del dettaglio e l’attenzione all’imballaggio prima della spedizione. Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza è stata progettata un’area “bio” dove viene raccontata la storia dell’azienda, con immagini di archivio dell’apertura del primo punto vendita e immagini “dietro le quinte” che mostrano il quotidiano del brand.

Un’esperienza a 360° per immergersi nel catalogo prodotti

Grazie alla realizzazione del catalogo digitale interattivo, il cliente ha la possibilità di navigare all’interno della collezione; attraverso la funzionalità “filtri” è possibile personalizzare la propria esperienza. Si può ad esempio visualizzare i prodotti per fascia prezzo, categoria prodotto, colore e taglia. Ma il filtro che preferiamo è sicuramente “personal shopper”; inserendo alcuni dettagli del cliente relativi ad abitudini di acquisto e gusti in fatto di abbigliamento, l’app permette di visualizzare una selezione di prodotti creata sulla base delle informazioni fornite dall’utente. Il configuratore 3D consente di vedere il prodotto in tutti i suoi dettagli; con la funzione “touch” è possibile zoomare e ruotare il prodotto di 360°. Ogni scheda prodotto riporta le informazioni tecniche, un testo che racconta le caratteristiche del prodotto, un carousel fotografico e un breve video che mostra il prodotto in essere.

Lo store online progettato con Jump App consente di presentare il prodotto in tutte le sue caratteristiche: dettagli, scheda tecnica, informazioni di pagamento, logistica e reso. Ciò che rende l’app un potente strumento di branding è la possibilità di raccontare il marchio in modo interattivo e personalizzato, progettando un’esperienza utente coinvolgente. Le notifiche push aggiornano in tempo reale il pubblico su novità relative al prodotto, sconti e promozioni. Uno strumento strategico (ed economico) di marketing.

Contattaci per una consulenza gratuita per sapere come sviluppare la tua app aziendale con Jump App.