logo jump app nero



come funziona
jump app

Scegli tra i diversi moduli disponibili
e crea la tua app su misura.

>  scopri di più

jump app è
catalogo digitale

Realizza da zero un catalogo digitale
oppure digitaliza il tuo catalogo cartaceo.

>  case history Montbel

jump app è
company profile

Racconta la tua azienda
con uno strumento che colpisce.

> case history grucciadesign.

icona regalo

Richiedi una preview
della tua app personalizzata.

blog

Resta aggiornato con le ultime news
dal mondo digitale.

contatti

Hai un progetto digitale per la tua azienda?
Jump app ti aiuta a realizzarlo.

Realtà virtuale e aumentata possono aiutare a sviluppare il tuo business. Infatti l’applicazione di queste tecnologie in diversi settori ha portato a trasformare il modo di lavorare: più semplice, più veloce, più smart.

Come funzionano queste tecnologie

La realtà virtuale simula situazioni reali attraverso l’utilizzo di software e hardware specifici. La tecnologia permette di interagire con spazi e prodotti virtuali. In questo senso i campi lavorativi di applicazione sono davvero tanti. La realtà aumentata permette di interagire con un ambiente attraverso un dispositivo, visualizzando elementi non reali. Un modo per aumentare la percezione umana e vivere esperienze indimenticabili.

Quali sono le applicazioni commerciali della realtà virtuale e aumentata

Esistono molte situazioni commerciali nelle quali queste tecnologie possono fare la differenza. Vediamo di seguito alcuni concept interessanti.

I vantaggi per il settore immobiliare

Con il modulo pro di Jump App configuratore 3D possiamo progettare in virtuale un edificio prima dell’effettiva realizzazione. I clienti interessati all’acquisto avranno la possibilità di muoversi all’interno degli ambienti interni ed esterni, ricevere informazioni aggiuntive durante il tour riguardo le tecnologie costruttive. Potranno vedere diversi stili di arredamento in base ai loro gusti. Un modo innovativo di presentare un progetto, che sicuramente colpisce il cliente e aumenta il trust dell’azienda. Per saperne di più leggi l’articolo “Realtà virtuale per il settore immobiliare: il progetto di Jump App”.

Realtà virtuale e arredamento: un modo nuovo di concepire il prodotto

Nel settore dell’arredamento e del design la realtà aumentata è sicuramente uno strumento strategico: diverse le possibilità di applicazione, sia nel settore b2b che b2c. Infatti la realtà virtuale può essere utilizzata per mostrare il prodotto inserito nell’ambiente, con la possibilità di interagire con lo spazio, modificando la disposizione dei complementi. Con il modulo configuratore 3D il cliente ha la possibilità di modificare i prodotti, cambiando la finitura e i colori. I prodotti possono essere visualizzati e ruotati di 360°, con facilità. 

Realtà aumentata e arte

La realtà virtuale e aumentata è un must per il settore museale. A livello internazionale sono diversi i progetti che usano questa tecnologia permettendo all’utente di interagire con l’ambiente, di aumentare la propria percezione, di accedere a contenuti interattivi. Con il modulo realtà aumentata di Jump App è possibile progettare esperienze interattive in ambito artistico e museale, con l’accesso per gli utenti visitatori a informazioni aggiuntive da poter consultare direttamente dall’app durante la visita.

Gli utilizzi nel settore moda

Nel settore moda la realtà aumentata è utile soprattutto per gli acquisti onlineAttraverso il modulo e-commerce l’utente potrà effettuare i propri acquisti direttamente dall’app: ma come ovviare ai molti resi per taglia o acquisto sbagliati? Grazie alla realtà virtuale è possibile progettare un avatar dell’utente, con proporzioni anatomiche e tratti caratteristici della persona, che consenta di provare in virtuale i capi di abbigliamento.

Realtà virtuale e settore vinicolo: le ultime novità

Jump App ha sviluppato un concept per il settore vinicolo che permette di realizzare visite virtuali all’interno della cantina dove viene realizzato il vino. Progettiamo un company profile interattivo, accompagnato dal modulo realtà aumentata che consente di passeggiare all’interno della cantina e di accedere a contenuti di approfondimento interattivi.

Vuoi avere informazioni più dettagliate su come funziona  Jump App? Scarica la nostra demo